Installazione e manutenzione caldaie

Problemi con l’impianto di riscaldamento? Non esce più acqua calda dai vostri rubinetti? Potrebbe esserci un problema alla caldaia! Per assistenza e manutenzione nella provincia di Brescia da Palazzolo Sull’Oglio a Desenzano sul Garda, potete rivolgervi a AGS Impianti! Da anni attivi come rivenditori e installatori delle caldaie murali delle migliori marche come Baxi, Daikin, Vaillant, Ariston, Cillichemie, Haier, Immergas, Samsung, Mitsubishi, Rotex e Viessmann. Per un controllo al vostro impianto, un intervento di riparazione o pulizia della caldaia o delle tubature o per la sostituzione con un apparecchio più performante, magari a condensazione, contattate subito i nostri tecnici e richiedete un preventivo gratuito comprensivo delle nostre migliori offerte e del prezzo di installazione. Potete scriverci utilizzando l’apposito form o contattarci telefonicamente al numero 348 4153113.

Installazione-caldaie-brescia-palazzolo-oglio
Riparazione-caldaie-murali-brescia
Manutenzione-caldaie-palazzolo-oglio
Assistenza-caldaie

Tipologie di caldaia: caldaie murali tradizionali

La caldaia è un’apparecchiatura che produce riscaldamento di liquidi attraverso l’utilizzo di combustibili trasformati in energia. Mettendoli in circolo tramite un sistema di tubature e di sistemi radianti, ha la funzione di distribuire il calore negli ambienti e spesso anche l’acqua dell’impianto sanitario. Le caldaie possono utilizzare diversi tipo di combustibile a seconda del modello, e possono essere a gas, metano, gpl, gasolio, pellet, e legna. La tecnologia di scambio (a condensazione o tradizionali) è uno dei modi in cui classificarle. Le caldaie tradizionali sono spesso murali e sono particolarmente indicate per l’uso domestico grazie alle dimensioni piuttosto compatte e la capacità di resistere alle temperature di fiamma ed alla corrosione legata al processo di combustione. Le caldaie murali a camera aperta con canna fumaria a tiraggio naturale (che preleva dall’ambiente in cui è installata l’aria che serve per la combustione) devono essere collocate all’esterno della casa o in appositi locali aerati, mentre quelle a camera stagna a tiraggio forzato (in cui il prelievo e l’espulsione dell’aria avvengono direttamente dall’esterno) possono essere installate anche all’interno dell’appartamento.

Rivenditori-migliori-caldaie-condensazione-palazzolo-oglio
Offerte-caldaie-condensazione-brescia
Uso-domestico

Tipologie di caldaia: caldaie a condensazione

Le caldaie a condensazione sono una tipologia di caldaia relativamente nuova sul mercato, in cui il calore dei gas combustibili viene recuperato, a differenza dei modelli tradizionali in cui viene espulso con i fumi di scarico, condensato e riutilizzato nel processo di riscaldamento. Essendo totalmente a tenuta stagna, possono essere inserite in qualsiasi ambiente domestico, previa installazione di un tubo di scarico dell’acqua di condensa, che può essere convogliata nella rete delle acque. Questo tipo di modello ha un costo superiore rispetto alle caldaie tradizionali, ma viene ammortizzato in un arco di tempo ridotto in quanto il loro rendimento è superiore, in media, del 10-15%. Desiderate avere maggiori informazioni su questo tipo di caldaia o avere una consulenza per capire se questo impianto di riscaldamento sarebbe pratico e funzionale nella vostra abitazione? Contattate subito AGS Impianti per maggiori informazioni.

Installatori-migliori-caldaie-brescia
Prezzo-assistenza-caldaie-palazzolo-oglio
Rendimento-superiore