Impianti di riscaldamento a pompe di calore

Le pompe di calore sono macchine in grado di prelevare calore da un ambiente attraverso l’aria o l’acqua e distribuirlo altrove ad una temperatura più alta. Per far avvenire questo processo, opposto a quello spontaneo in cui il calore si trasferisce da un corpo più caldo a uno più freddo, le pompe di calore consumano una certa quantità di energia che può essere fornita, a seconda della tecnologia impiegata, sotto forma di energia elettrica oppure di gas. AGS Impianti si occupa anche della vendita e dell’installazione di impianti termici a pompe di calore in grado di garantire alta efficienza a un consumo energetico ridotto: un investimento che si ripaga nel giro di pochissimi anni! Realizziamo sia impianti domestici che impianti industriali e siamo operativa in tutta la provincia di Brescia fino a Desenzano del Garda, contattateci subito per avere maggiori informazioni sui modelli disponibili, le nostre offerte e i prezzi di installazione: grazie ai contributi fiscali per l’efficientamento energetico è il momento giusto per installare questo tipo di impianti!

Pompe-di-calore-brescia-desenzano-garda
Installazione-pompe-calore-brescia
Offerte-installazione-pompe-calore-desenzano-garda
Offerte-impianti-termici

Dove avviene l’installazione di una pompa di calore?

I nuovi sistemi di pompe di calore aria/acqua sono semplici da installare ed offrono un alto livello di efficienza. Possono infatti provvedere al riscaldamento dell’abitazione e dell’acqua sanitaria in inverno oltre che rinfrescare gli ambienti in estate. Con temperature esterne fino a -15°C garantiscono massimo comfort e risparmio energetico. Occorre posizionare l’unità esterna della pompa di calore in un posto strategico e possibilmente riparato che consenta all’apparecchio di prolungare il proprio ciclo di vita il più possibile, e installare le unità interne in modo che l’aria possa circolare in tutto l’ambiente da climatizzare. Una pompa di calore può essere montata sulle pareti, sui soffitti e controsoffitti, o direttamente a terra. Nel caso soprattutto di chiller, ossia dei modelli di pompe di calore particolarmente grossi, occorre installarli lontano da fonti elettromagnetiche che potrebbero inficiarne il corretto funzionamento.

Prezzi-pompe-calore-desenzano-garda
Impianti-termici-alta-efficienza-brescia
Principale-vantaggio

Vantaggi delle pompe di calore

Il principale vantaggio delle pompe di calore rispetto ad altri impianti di riscaldamento è senza dubbio il rendimento energetico: un impianto ben progettato può far risparmiare fino al 40% in bolletta. Questo fino a quando il coefficiente di prestazione (COP) si mantiene più alto di 1. Per questo il modo più efficiente di utilizzare le pompe di calore è in abbinamento ad un sistema di riscaldamento radiante: in questo modo il risparmio in bolletta può salire anche al 70%. Ad ogni modo le pompe di calore commerciali sono in rapido sviluppo: il COP è cresciuto negli ultimi 5 anni da 3 a 4 e, in alcuni casi, a 5. Di conseguenza stanno diventando una valida scelta per il riscaldamento domestico. Se desiderate maggiori informazioni su questo tipo di sistema di riscaldamento per la vostra casa, contattate subito i nostri tecnici scrivendo una mail a questo indirizzo mail.

Impianti-termici-industriali-brescia
Alta-efficienza-consumo-desenzano-garda
Valida-scelta