Progettazione e manutenzione di impianti antincendio

Prepararsi ad affrontare un pericolo, un incendio, un’emergenza prima che questa si presenti permette di risolverla con maggior facilità e in un tempo minore. Per la sicurezza della vostra casa, dei vostri uffici e delle vostre imprese, AGS Impianti offre un servizio di progettazione, manutenzione e controllo periodico di sistemi antincendio. Per la corretta installazione di campana di allarme, sprinkler, manichette idranti, estintori e gruppi di pompaggio; affidatevi a professionisti del settore come AGS Impianti. Operativo nella vasta zona tra Brescia e Palazzolo Sull’Oglio e in tutta la provincia, la nostra azienda è in grado di offrire un servizio di qualità, sempre efficiente e puntuale. Contattateci subito se desiderate un intervento di verifica del vostro impianto o se desiderate la progettazione di un nuovo sistema antincendio. Per maggiori informazioni potete scriverci a questo indirizzo mail.

Impianti-antincendio-brescia-palazzolo-oglio
Controllo-manichette-idranti-brescia
Controllo-sistemi-antincendio-palazzolo-oglio
Manutenzione-sistemi-sprinkler

Servizi

Tutti i presidi e i prodotti da noi forniti sono volti a guidare alla conoscenza dei pericoli presenti e alla preparazione a fronteggiarli nel momento in cui potrebbero verificarsi emergenze ed urgenze. A partire dalla segnaletica di sicurezza passando per le soluzioni antincendio, la nostra azienda si adopera per rendere più sicuro il lavoro e le abitazioni dei nostri clienti. Ci occupiamo della progettazione e dell’installazione di tutti i presidi, del controllo periodico e della manutenzione degli stessi così come la messa a norma e la ricarica. Per progettare un impianto bisogna seguire specifiche norme tecniche, in modo da determinare le caratteristiche del sistema. I nostri operatori tengono conto di molteplici fattori come le caratteristiche dei fabbricati, le modalità di stoccaggio, la tipologia delle merci e così via. Installiamo anche altri tipi di sistemi di estinzione per aziende, scuole e altri edifici pubblici, oltre che per le abitazioni private. Per garantire le condizioni di sicurezza antincendio nei vari edifici, è obbligatorio tener conto delle normative in vigore.

Manutenzione-gruppi-pompaggio-antincendio-palazzolo-oglio
Verifica-gruppi-pompaggio-brescia
Molteplici-fattori

Gli Agenti Estinguenti

Uno degli elementi fondamentali di costituzione degli estintori è l’agente estinguente. Si tratta delle sostanze rilasciate a pressioni diverse dal comando dell’estintore e necessarie al soffocamento delle fiamme. Esistono diverse tipologie di agenti fondamentalmente suddivisi per modalità di spegnimento del fuoco: estinguenti che bloccano l’avanzare dell’incendio per soffocamento delle fiamme, per raffreddamento e per reazione chimica. Gli agenti di comune utilizzo sono acqua (agisce per raffreddamento e nello stato di vapore per soffocamento fiamme), anidride carbonica (allo stato liquido abbatte le fiamme velocemente), schiumogeni, polveri chimiche (si tratta dell’estinguente più utilizzato, grazie alla reazione chimica creata tra il materiale di composizione con il calore si sprigionano gas inerti in grado di bloccare le fiamme). Il controllo dei materiali degli estintori deve essere effettuato periodicamente. Per questo tipo di operazioni, contattate AGS Impianti e richiedete un intervento di manutenzione e controllo del vostro impianto.

Sistemi-allarme-antincendio-brescia
Verifica-impianti-antincendio-palazzolo-oglio
Condizioni-di-sicurezza